Notizie 23 Gennaio 09

« Older   Newer »
  Share  
_saLvo_iN_da_houSe_
view post Posted on 23/1/2009, 14:09





NOTIZIE 23 GENNAIO




NEW YORK, 23 Gennaio 2009. Boston gioca una signora partita a Orlando e batte i Magic, i Lakers, invece, passeggiano contro i Wizards.
Orlando-Boston 80-90
I Celtics sono tornati. La crisi è ufficialmente alle spalle. I campioni in carica, infatti, rispondono alla preoccupante striscia di quattro sconfitte consecutive con sette successi di file, il più importante dei quali arriva contro gli ambiziosi Magic in Florida. Boston si rimbocca le maniche e difende alla grande contro Orlando non concedendo ai Magic nessun tiro comodo. Così la truppa di Van Gundy alla fine tira con brutte percentuali (38% dal campo e 31% dalla lunga distanza) e mette a referto solamente 80 punti, suo minimo stagionale. I Magic deludono su tutta la linea ma sul banco degli imputati deve salire la stella Dwight Howard, il quale è diventato il primo giocatore nella storia della Nba a ricevere più di tre milioni di voti per l’All Star Game. La serata sfortunata di Howard inizia prima della palla a due. Il centro di Orlando, infatti, arriva in ritardo alla Amway Arena a causa di un ingorgo e non riesce a effettuare il suo solito riscaldamento. Sul parquet Howard non è solito avversario immarcabile per la difesa dei Celtics, che, invece, ha vita relativamente facile. Limitato dai falli il lungo di Orlando chiude con soli 11 punti (e 11 rimbalzi) a referto. Nonostante una brutta serata in attacco i Magic riescono ad avvicinarsi a Paul Pierce e compagni arrivando al -7 (82-75) a 3’10’’ dalla sirena. Il pubblico di casa si risveglia ma ci pensa Glen Davis (16 punti, suo massimo stagionale), con un canestro dalla media distanza a zittirlo. Troppi errori dal perimetro puniscono una squadra che costruisce i suoi successi con il tiro dalla lunga distanza. “Non abbiamo giocato malissimo – prova a dire Dwight Howard – però per battere i campioni in carica bisogna fare molto di più”.
Orlando: Turkoglu 22 (2/8, 4/7), Lewis 20, Nelson 17. Rimbalzi: Howard 11, Lewis 10. Assist: Nelson 3.
Boston: Pierce 27 (8/17, 0/1), Davis, Garnett 16. Rimbalzi: Pierce 10. Assist: Pierce 4.
Los Angeles Lakers-Washington 117-97
Nel terzo anniversario di una delle prestazioni individuali più straordinarie nella storia dello sport a stelle e strisce, gli 81 punti di Kobe Bryant contro i Raptors, i Lakers dominano i Wizards senza nemmeno dover chiedere gli straordinari alla loro stella. Troppo facile per la truppa di Phil Jackson avere la meglio su una squadra rimaneggiata e senza grandi motivazioni. Dopo aver ricevuto la sua scontata convocazione all’All Star Game (per Kobe si tratta dell’11° partita delle stelle consecutiva), Bryant si concede una serata di relax. L’idolo di Los Angeles, infatti, lascia il palcoscenico ai suoi lunghi (molto buona la prova della coppia Bynum-Gasol) e chiude con soli 11 punti a referto (con un poco brillante 4/11 dal campo) in soli 28’ di gioco. Con la partita saldamente nelle mani dei padroni di casa, Phil Jackson, infatti, limita il minutaggio dei suoi titolari, concedendo anche a Kobe un meritato riposo. Sempre buio pesto, invece, per Washington che incassa allo Staples Center la sua ottava sconfitta nelle ultime 10 gare.
Los Angeles Lakers: Bynum 23 (8/12), Gasol 18, Odom 16. Rimbalzi: Bynum 14. Assist: Fisher 8.
Washington: Jamison 19 (5/10, 2/3), McGee 18. Rimbalzi: McGee 9. Assist: James, Butler 6.
 
Top
CHWilliam6
view post Posted on 22/10/2016, 12:32




Hack again?!
 
Top
1 replies since 23/1/2009, 14:09   1434 views
  Share